Premio Cattel 2022 a Villammare: ecco gli ospiti, da Franco Di Mare a Peppe Vessicchio

| di
Premio Cattel 2022 a Villammare: ecco gli ospiti, da Franco Di Mare a Peppe Vessicchio

Un prestigioso premio internazionale per ricordare la figura di Giuseppe Cattel, un uomo che ha saputo dare esempi di moralità, fedeltà e coerenza e che lo hanno reso orgoglio della comunità di Villammare / Vibonati. Il Premio Internazionale “Giuseppe Cattel” è una iniziativa realizzata dalla Proloco di Vibonati Villammare in collaborazione con l’associazione Canoneinverso e l’associazione Ad Maiora, il sostegno del Rotary Club di SapriGolfo di Policastro e gode del patrocinio del Comune di Vibonati, della Provincia di Salerno e del Centro di Produzione della RAI di Napoli. 

Il progetto ha l’obiettivo di diventare motore di sviluppo sociale, culturale, turistico e promozionale, utilizzando l’arte come caratteristica intrinseca del luogo, nonché propulsore dell’economia turistica locale. 

Il premio si divide in 3 sezioni:

  1. Sezione Letteratura 
  2. Sezione Musica 
  3. Sezione Comunicazione

Il programma, diviso in due serate, si svolge nel suggestivo palcoscenico della “Piazzetta scoglio a mare”. La prima serata del 16 settembre è dedicata interamente alle proposte giovanili e locali, sempre sui temi delle tre sezioni e si chiude con Piombo A Blues: Gennaro Porcelli (Chitarra e Voce), Mario Insenga (Batteria e Voce) Daniele Sepe (Sax e Voce) e Gigi De Rienzo (Basso). 

La seconda serata del 17 settembre, serata di gala è realizzata nello stile di uno show televisivo, prevedere la consegna dei premi CATTEL 2022 per le sezioni, letteratura, musica e comunicazione e vede la partecipazione di Maurizio Casagrande, Paese Mio Bello, Elisabetta Serio, Flo

Saranno ospiti del “Premio Cattel” Carla Vistarini (autrice), Franco Di Mare (giornalista), Peppe Vessicchio (direttore d’orchestra), Lucio Allocca (attore), Francesco Pinto (scrittore), Ugo Porcelli (autore), Nino Caputo (regista Radio Rai), Enrica Mormile (scrittrice), Oreste Lopomo (caporedattore centrale TGR Campania), Assunta Orlando Cattel (scrittrice), Antonio Parlati (direttore CPTV Rai Napoli), Gino Aveta (autore).

Le serate saranno condotte dagli attori Renato De Rienzo, Tonia Filomena e Alessandra Masi. La costa cilentana conferma la sua vocazione di luogo di accoglienza e benessere che unisce le bellezze del piccolo borgo con il fascino del golfo di Policastro.

Foto ©il cilentano

Consigliati per te

©Riproduzione riservata