Premio internazionale Città di Palinuro, tra i premiati Giobbe Covatta e Sal da Vinci

| di
Premio internazionale Città di Palinuro, tra i premiati Giobbe Covatta e Sal da Vinci

Sabato, 28 settembre, a partire dalle ore 21:00, presso l’Antiquarium di Palinuro si svolgerà la settima edizione del “Premio Internazionale Cultura, Arte, Spettacolo ed Ambiente Città di Palinuro”. Il riconoscimento – cofinanziato nell’ambito del POC Campania 2014-2020 – è divenuto nel corso degli anni uno tra gli appuntamenti più attesi della stagione estiva.

Come ogni anno, chiude la stagione turistica ospitando e premiando, personaggi ed eccellenze, di chiara fama, che si sono distinte in Italia e nel mondo e che sono legate in maniera diretta o indiretta alla città.

Atto a rafforzare l’immagine culturale e turistica del suggestivo territorio Cilentano, l’evento – promosso dall’Academy of Art And Image, dagli Artisti Cilentani e dal comune di Centola, nella figura del Sindaco Carmelo Stanziola, dell’assessore al Turismo Angela Ciccarini e della consigliera con delega alla Cultura, Maria Di Masi – verrà condotto, come sempre, dalla giornalista Paola Zanoni con la regia dell’attore, regista Fabio La Rosa, la comunicazione di Paolo Peverini, la direzione artistica di Silvano Cerulli e il coordinamento tecnico del prof. Mauro Navarra.

Il premio di quest’anno verrà conferito: alla memoria dell’Onorevole Antonio Valiante, all’attore, regista e scrittore Pino Ammendola, al regista Antonio Centomani il quale proietterà il trailer del famoso film “L’aquilone di Claudio” una storia molto toccante sul problema della talassia, al cantante Sal Da Vinci il quale si esibirà con dei suoi pezzi famosi, all’attore Giobbe Covatta che con il chitarrista Ugo Gangheri si esibiranno in uno skechers molto singolare, al campione mondiale di tuffi Klaus Dibiasi, all’attore Antonello Fassari, Cesare nella serie televisiva “I Cesaroni”, al medico Gianni Profita, rettore dell’Università Unicamillus, all’icona internazionale, la stilista Regina Schrecker, al comandante della Capitaneria di Porto Giampaolo Arcangeli, al cantante Bruno Venturini, all’onorevole Nunzia De Girolamo, al presidente di Lega Ambiente Mariateresa Imparato, all’associazione SICS squadra italiana cani salvataggio e al cantante  solista Tony Reale.

 I premi sono stati creati dal maestro orafo Michele Affidato che da anni crea i premi per il festival di Sanremo. Come lo scorso anno, la serata sarà rappresentata dal progetto per la lotta contro la prevenzione dei tumori al colon “DarmKanker”.

Moltissime “le menzioni speciali” che verranno consegnate a coloro che si sono distinte nei vari campi come le pallovoniste Giulia Toti ed Agata Zucccarelli, l’Academy Some Music Records di Cristian Botti, la cantante emergente Antonella Pepoli, il presidente della federazione italiana, escursionismo Mimmo Pandolfi, i due attori di spicco nel panorama campano come Fabio Massa ed Emiliano De Martino che presenteranno il film “Mai per sempre”. Due eccellenze che giungono dalla città di Sora la poetessa Rosalba di Vona e il cantante Marco Vicini La Rocca candidato a Sanremo Giovani 2020, il quale ci presenterà l’inedito “Imagine”. La designer Raffaella Baldassarre, reduce dal Concorso di Miss Reginetta, sotto la coreografia di Stefania Beninato, farà sfilare, con una delle modelle del concorso, il gioiello creato per la manifestazione denominato “Primula Palinuri”, da Trieste il pittore Alessandro Casale,  consegnerà alla presidente Mariateresa Imparato, un quadro che rappresenta la riqualificazione dei territori. La dott.ssa Stefania Gugi nutrizionista, porterà a conoscenza il progetto a pubblicare un libro sull’importanza della cucina Cilentana.

Tutto quindi è pronto per una serata in cui verrà attribuito il premio ad alcune delle eccellenze del panorama nazionale ed internazionale, in uno dei più bei territorio del Cilento, Palinuro già decantato da Virgilio, e che continua ad incantare chiunque.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata