Presentata oggi la XVI “Festa dei popoli – Salerno”: 28 settembre al parco dell’Irno
| di Redazione
Si è tenuta questa mattina, mercoledì 24 settembre 2025, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della sedicesima edizione della Festa dei Popoli – Salerno, promossa dall’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno.
L’evento, che quest’anno porta il titolo evocativo “Un viaggio di mille miglia per…”, si svolgerà domenica 28 settembre 2025, a partire dalle ore 16.00, presso il Parco Urbano dell’Irno. La Festa dei Popoli, giunta alla sua XVI edizione, si conferma un appuntamento di riferimento per la città: un laboratorio di intercultura, dialogo e condivisione, con un ricco programma di attività, spettacoli e momenti di incontro tra culture.
In un’epoca segnata da nuove fratture geopolitiche e da spinte che minacciano di dividere comunità e territori, la manifestazione rilancia un messaggio forte: la diversità non è un ostacolo, ma un’opportunità di arricchimento reciproco.
Famiglie, giovani e curiosi potranno così vivere un pomeriggio all’insegna della scoperta e della convivialità, trasformando il parco in uno spazio senza confini, dove viaggiare senza valigia è possibile semplicemente passeggiando.

©Riproduzione riservata