19 Gennaio 2026

Presentato il calendario parrocchiale “Un Anno a Caggiano”

| di
Presentato il calendario parrocchiale “Un Anno a Caggiano”

Ieri sera, nella sala parrocchiale Shalom “Mons. Vittorio Lamattina”, si è svolta la presentazione del calendario parrocchiale “Un Anno a Caggiano”.

Il calendario 2026 è dedicato agli 800 anni dalla morte di San Francesco d’Assisi e mette in rilievo la numerosa simbologia presente a Caggiano che richiamano la figura del Patrono d’Italia, profondamente legata alla storia, alla spiritualità e all’identità della nostra comunità.

Anche quest’anno, attraverso le immagini e i contenuti proposti, viene valorizzato l’immenso patrimonio storico e culturale di Caggiano, segno di una tradizione viva e condivisa.

Dopo i saluti di Don Angelo Adesso, parroco di Caggiano, e del sindaco Modesto Lamattina, sono intervenuti: Marco Ambrogi, Direttore dei Musei della Diocesi di Teggiano-Policastro e del Museo Antiquarium Civico di Caggiano, Giuseppe Caggiano, fotografo, Giuseppe Carucci, Tipografia Carucci e Fra Domenico Marcigliano, Responsabile dell’Ufficio Arte e Cultura dei Frati Minori.

«Un momento di condivisione e valorizzazione del patrimonio religioso, artistico e culturale del nostro paese, che testimonia ancora una volta il forte legame tra Caggiano e San Francesco

«Un’iniziativa di grande valore spirituale e culturale, che arricchisce il percorso commemorativo dell’ottavo centenario francescano

Consigliati per te

©Riproduzione riservata