Anche quest’anno l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania rinnova il proprio impegno nella prevenzione oncologica, aderendo alla Make Sense Campaign, la campagna europea di sensibilizzazione e prevenzione dei tumori testa-collo promossa dalla Società Europea dei Tumori Testa Collo e coordinata in Italia dall’AIOCC (Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica).
Dal 15 al 20 settembre, presso l’ambulatorio ORL del nosocomio cilentano, che si trova al 7° piano, sarà possibile sottoporsi a visite specialistiche gratuite dalle ore 10 alle 12, senza necessità di prenotazione e in ordine di arrivo.
A guidare l’iniziativa, il dottor Giovanni Rodio, responsabile dell’Unità Operativa, insieme all’équipe di Otorinolaringoiatria, da sempre attenta alle attività di prevenzione e diagnosi precoce.
I tumori testa-collo rappresentano una realtà clinica spesso sottovalutata: riconoscerne i sintomi in fase iniziale consente di aumentare in modo significativo le possibilità di cura. La campagna ha proprio l’obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza tra i cittadini e incoraggiarli a prendersi cura della propria salute.


