Prevenzione dei tumori testa-collo: visite gratuite all’ospedale di Vallo della Lucania
| di Marianna Vallone
Anche quest’anno l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania rinnova il proprio impegno nella prevenzione oncologica, aderendo alla Make Sense Campaign, la campagna europea di sensibilizzazione e prevenzione dei tumori testa-collo promossa dalla Società Europea dei Tumori Testa Collo e coordinata in Italia dall’AIOCC (Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica).
Dal 15 al 20 settembre, presso l’ambulatorio ORL del nosocomio cilentano, che si trova al 7° piano, sarà possibile sottoporsi a visite specialistiche gratuite dalle ore 10 alle 12, senza necessità di prenotazione e in ordine di arrivo.
A guidare l’iniziativa, il dottor Giovanni Rodio, responsabile dell’Unità Operativa, insieme all’équipe di Otorinolaringoiatria, da sempre attenta alle attività di prevenzione e diagnosi precoce.
I tumori testa-collo rappresentano una realtà clinica spesso sottovalutata: riconoscerne i sintomi in fase iniziale consente di aumentare in modo significativo le possibilità di cura. La campagna ha proprio l’obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza tra i cittadini e incoraggiarli a prendersi cura della propria salute.
©Riproduzione riservata