Prignano Cilento e Ogliastro Cilento le prossime tappe di Cilento Travel Experience

| di
Prignano Cilento e Ogliastro Cilento le prossime tappe di Cilento Travel Experience

Il 22 e il 23 Ottobre un nuovo weekend alla scoperta delle bellezze del Cilento 

Dopo il successo delle tappe di Laureana Cilento e Perdifumo, proseguono  i viaggi di Cilento Travel Experience.

Protagonisti del prossimo weekend saranno altri due caratteristici borghi. Sabato 22 Ottobre, dalle ore 15.00, si parte da Prignano Cilento, il paese del Fico Bianco “monnato”. Domenica 23 Ottobre, sempre dalle 15.00,  il viaggio continua con il borgo di Ogliastro Cilento, il paese dell’Olio selvatico e di antichi racconti.

Storia, natura, sapori e suoni del Cilento si intrecceranno in due piacevoli passeggiate alla scoperta delle tradizioni e dei sapori di un territorio ricco di esperienze da vivere. Durante i percorsi sono previste anche brevi performance teatrali della compagnia “Animazione 90”, che allieterà i visitatori con simpatiche giullarate e racconti spettacolarizzati di fine serata.

Cilento Travel Experience è un progetto, finanziato dai fondi regionali  POC Campania 2014/2020,  che vede il Comune di Capaccio Paestum capofila di un partenariato composto da Agropoli, Giungano, Laureana Cilento, Rutino, Ogliastro Cilento, Perdifumo, Prignano Cilento e Torchiara. 

L’obiettivo è far conoscere e scoprire i nove comuni attraverso tre percorsi tematici che ne esaltano le bellezze naturalistiche, culturali, folkloristiche ed enogastronomiche.

<<Il comune di Prignano Cilento è lieto di prendere parte al progetto Cilento Travel Experience.>> afferma Michele Chirico, sindaco di Prignano Cilento, << È un modo per proseguire insieme il percorso già intrapreso con l’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento per la valorizzazione dei borghi. Siamo pronti ad accogliere chiunque voglia percorrere questo viaggio attraverso la storia, le tradizioni, le bellezze architettoniche e i prodotti tipici di Prignano Cilento.>>

<<Il Comune di Ogliastro Cilento è ricco di storia, tradizioni, arte e racconti da scoprire ogni giorno.>> afferma Paolo Astone, sindaco di Ogliastro Cilento, <<I viaggi di Cilento Travel Experience ben si inseriscono nel nostro quotidiano lavoro di valorizzazione del territorio, anche attraverso la rete dell’Unione dei Comuni. Ogliastro Cilento è pronto ad accogliere chiunque voglia conoscere e vivere il nostro amato borgo.>>

I viaggi del viandante e  del gusto proseguiranno il 29 Ottobre a Torchiara, il 6 Novembre ad Agropoli, il 19 Novembre a Giungano, il 20 Novembre a Capaccio Paestum e il 10 Dicembre a Rutino. La segreteria organizzativa di Cilento Travel Experience  è a disposizione per ulteriori informazioni. La partecipazione è limitata a max 25 persone per ciascun tour  con prenotazione obbligatoria.  Per informazioni e aggiornamenti consultare le pagine Facebook e Instagram di Cilento Travel Experience,  scrivere a: cilentotravelexperience22@gmail.com oppure telefonare al 3890309729.

Fonte foto ©casalequerce

Consigliati per te

©Riproduzione riservata