Paesaggio fisico nel bacino dell’Alento, venerdì 18 la lezione-evento

0
24

Venerdì 18 settembre, con inizio alle ore 10, presso l’Auditorium della diga Alento, località Piano della Rocca di Prignano Cilento, ci sarà una lezione-evento tenuta dai docenti universitari Pasquale Persico e Domenico Guida sul tema “Paesaggio fisico nel Bacino dell’Alento”. In contemporanea all’appuntamento si svolgerà una conferenza stampa.

L’iniziativa ha due finalità:
– l’orientamento culturale e scientifico per le società e i professionisti interessati alla partecipazione del concorso internazionale di idee, bandito di recente dal Consorzio Velia per la redazione dello studio di fattibilità dell’attrattore turistico, paesaggistico, ambientale, sportivo e ricreativo del complesso Alento (cfr sito del Consorzio Velia);
– l’informazione e la conoscenza del complesso Alento da parte della stampa prendendo visione da vicino degli interventi infrastrutturali già realizzati e di quelli programmati.
Dopo un veloce break, sarà effettuata la visita guidata al complesso con una gita in battello sul lago. Alla visita prenderà parte il Presidente del Consorzio, avv. Franco Chirico, che sarà a disposizione per fornire informazioni ai giornalisti partecipanti.

La lezione evento si inserisce nell’ambito del III ° LAMAV Laboratorio di Management d’area vasta organizzato dall’ANCE Salerno ed è promossa dal Consorzio Velia per la bonifica del Fiume Alento al fine di offrire un approfondimento sui temi del concorso internazionale d’idee per la riqualificazione paesaggistica – ambientale – turistica – sportiva e ricreativa del fiume Alento bandito dal Consorzio nello scorso mese di luglio. Oltre che ai partecipanti al III LAMAV, è aperta a quanti professionisti, esperti di settore, amministratori e consulenti interessati all’argomento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here