17 Dicembre 2025

Prima Categoria, girone H: le partite della dodicesima giornata

| di
Prima Categoria, girone H: le partite della dodicesima giornata

La 12ª giornata del campionato di Prima Categoria – girone H, in programma tra sabato 20 e domenica 21 dicembre, si preannuncia ricca di spunti e con diversi incroci che potrebbero incidere in modo significativo sugli equilibri della classifica, sia nella corsa al vertice sia nella lotta per evitare le zone più pericolose.

In testa, il duello resta serratissimo. Club Serre Calcio e Quadrivio guidano la graduatoria appaiati a quota 24 punti, seguiti a breve distanza da Pixous GDP (21) e dal tandem composto da Sporting Club Palomonte e SV Atletico Agropoli (20). Un margine minimo che rende ogni gara decisiva.

Sabato pomeriggio, alle 14.30, il Pixous GDP sarà chiamato a difendere la propria posizione sul campo contro lo Sporting Club Palomonte, in uno scontro diretto d’alta classifica che potrebbe rilanciare una delle due nella rincorsa alla vetta. I padroni di casa puntano sulla solidità mostrata finora, mentre gli ospiti cercano continuità per agganciare il treno delle prime.

Alla stessa ora, riflettori puntati anche su Calcio Campagna – SV Atletico Agropoli. Gli agropolesi, attualmente quinti, non possono permettersi passi falsi se vogliono restare agganciati alle prime posizioni, mentre il Campagna, invischiato nella parte bassa della classifica, va a caccia di punti pesanti per la salvezza.

Sempre sabato, l’Akropolis ospita il Montecorice United, formazione in crescita e a ridosso della zona playoff. Una gara che mette di fronte ambizioni diverse ma con la stessa urgenza di fare risultato. Chiude il programma del sabato il match tra Real Bellizzi e Atletico Pisciotta, scontro diretto che vale moltissimo in chiave salvezza.

Domenica, alle 14.30, la capolista Club Serre Calcio sarà impegnata in casa contro il Faraone, penultimo in classifica. Sulla carta una sfida favorevole ai padroni di casa, ma da affrontare con la massima concentrazione per non concedere terreno alle inseguitrici. In contemporanea, il Quadrivio farà visita all’Atletico Bellizzi 1990, match tutt’altro che semplice per i secondi della classe.

Chiude la giornata, alle 15, la sfida tra Sapri Soccer School Cilento e Real Carillia, un confronto diretto in zona retrocessione che può rappresentare un vero spartiacque della stagione per entrambe.

Con una classifica così corta e tanti scontri incrociati, la 12ª giornata promette spettacolo e verdetti importanti: tra sogni di vertice e necessità di salvezza, il girone H entra nel vivo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata