Primarie Pd, si vota anche nel Cilento e Vallo di Diano: ecco dove

| di
Primarie Pd, si vota anche nel Cilento e Vallo di Diano: ecco dove

Anche nel Cilento e Vallo di Diano i gazebo sono aperti per votare alle Primarie del Pd di domenica 26 febbraio. Si vota per i due candidati alla segreteria del partito, Stefano Bonaccini e Elly Schlein. I due sono stati i candidati con le percentuali più alte (rispettivamente 52.9% e 34,9%) ai voti nei circoli che si sono svolti dal 3 al 19 febbraio. Gli altri due candidati erano Paola De Micheli (4,3%) e Gianni Cuperlo (8 %). 

Quando e come si vota 

Dalle 8 alle 20 di domenica, in tutta Italia resteranno aperti 5.500 seggi, che vede impegnati migliaia di volontari che poi forniranno al Nazareno i dati ufficiali dello spoglio. Dodici ore per decidere chi guiderà il Pd. Si vota principalmente nelle varie sedi comunali del Pd ma anche altrove, nelle scuole e nelle palestre. L’elenco completo è sul sito. Basterà cercare il proprio comune di riferimento. 

Chi vota 

Non è necessario avere la tessera del Pd per votare. Serve un documento di riconoscimento e la tessera elettorale, firmare una dichiarazione di sostegno al partito e versare un contributo di 2 euro.

©Foto Repubblica

Consigliati per te

©Riproduzione riservata