29 Dicembre 2025

Primo giorno di Consiglio Regionale: Mimì Minella lascia la Lega e passa al Gruppo Misto

| di
Primo giorno di Consiglio Regionale: Mimì Minella lascia la Lega e passa al Gruppo Misto

Il primo giorno di lavori del Consiglio regionale della Campania viene segnato da un significativo colpo di scena politico: Mimì Minella, neo consigliere regionale eletto nella circoscrizione di Salerno per la Lega, ha formalizzato l’abbandono del partito di Matteo Salvini per iscriversi immediatamente al Gruppo Misto dell’assemblea regionale. 

La decisione è arrivata durante la seduta di insediamento dell’assemblea, e ha colto di sorpresa molti osservatori politici, considerato che Minella era stato eletto proprio nella lista della Lega alle elezioni regionali del novembre 2025. 

La notizia ha rapidamente suscitato reazioni nel panorama politico campano. Al momento non sono state fornite motivazioni ufficiali dettagliate dal consigliere Minella circa le ragioni del suo immediato cambio di schieramento politico.

Verso Forza Italia? Ipotesi di nuovo approdo

Secondo quanto riportato da Agenda Politica, non è escluso che, già nelle prossime settimane, Minella possa aderire ad uno dei partiti di centrodestra presenti in Consiglio Regionale. L’ipotesi più accreditata, al momento, sarebbe un possibile passaggio a Forza Italia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata