Primo weekend di esodo estivo, il traffico sulle strade e autostrade della Campania

| di
Primo weekend di esodo estivo, il traffico sulle strade e autostrade della Campania

Al via le grandi partenze nel primo fine settimana di esodo estivo con spostamenti di breve e lunga percorrenza lungo la rete stradale di competenza Anas. Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire dal pomeriggio di oggi e per le giornate di sabato 29 e domenica 30 luglio.

In Campania, in particolare, oltre all’autostrada A2 “del Mediterraneo” ed alle strade statali delle costiere (SS145 “Sorrentina” e SS163 “Amalfitana”) saranno interessate da flussi di traffico veicolare intensi le strade statali che conducono alle principali località turistiche balneari o montuose quali: la SS18 “Tirrena Inferiore”, la SS18/VAR “Cilentana”, la SS372 “Telesina”, SS19 “delle Calabrie”, SS7/bis “di Terra di Lavoro”, 7 “Appia Ofantina” e la SS90 “delle Puglie”.

Tra i principali lavori in corso di esecuzione ricordiamo quelli in corso nella canna in direzione Salerno della galleria ‘Monte Pergola’ su Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”, che rende necessaria l’attivazione del doppio senso di marcia nella canna del tunnel in direzione Avellino, precedentemente adeguata e le limitazioni già note per il traffico pesante e gli interventi di manutenzione sui viadotti ‘Ficarola’ e ‘Massavetere’ che rendono necessaria la chiusura al traffico di una tratta della strada statale 19/ter “delle Calabrie” a Caggiano.

Già rimossi dallo scorso 14 luglio anche i canteri precedentemente attivi in corrispondenza di alcuni sovrappassi ad Agropoli, lungo la SS18/VAR “Cilentana”.

Inoltre Anas ricorda che sull’intero territorio nazionale è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti (con massa superiore a 7,5 tonnellate) dalle 16.00 alle 22.00 di oggi, venerdì 28 luglio, sabato 29 dalle 8.00 alle 16.00 e domenica 30 luglio dalle 7.00 alle 22.00.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata