Prosegue il festival Custodi del Tempo Fest: a Padula Angelo Loia & Progetto Oìza
| di Pasquale Sorrentino
Prosegue il programma del festival Custodi del Tempo Fest con un fine settimana dedicato alla musica e al teatro tra Padula e Casalbuono. Sabato 18 ottobre, alle 19.30, nella Certosa di San Lorenzo a Padula, si esibiranno Angelo Loia & Progetto Oìza con un concerto che intreccia radici popolari e sonorità contemporanee. Il gruppo, guidato dal musicista e ricercatore cilentano Angelo Loia, propone un repertorio che racconta il Sud attraverso la voce, la chitarra battente e ritmi che dialogano con il Mediterraneo.
Domenica 19 ottobre, alle 18.30, all’Auditorium “M. Troisi” di Casalbuono, andrà in scena “Ciao Andrea”, spettacolo dedicato alla vita e all’opera di Andrea Camilleri, con Giorgio Borghetti nel ruolo del narratore.
Scritto da Pasquale Petrosino e Antonello De Rosa, con la regia di Antonello De Rosa, lo spettacolo restituisce le tante sfumature umane e artistiche del grande scrittore siciliano, tra ricordi, aneddoti e teatro.
L’evento fa parte della rassegna “Custodi del Tempo Fest”, festival itinerante che tocca sei comuni del territorio: Monte San Giacomo, Padula, Sanza, Buonabitacolo, Casalbuono e Montesano sulla Marcellana.
L’iniziativa è finanziata nell’ambito dell’Accordo per la Coesione della Regione Campania.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.
Il programma completo è disponibile sui canali ufficiali @custodideltempofest
©Riproduzione riservata