• Home
  • Attualità
  • Psr Campania e bandi 2022: a Centola l’incontro tematico di Confagricoltura Salerno

Psr Campania e bandi 2022: a Centola l’incontro tematico di Confagricoltura Salerno

di Marianna Vallone

Nell’aula consiliare del Comune di Centola, martedì 28 giugno alle ore 18:00, Confagricoltura Salerno organizza un incontro tematico dedicato al tema dei PSR Campania, le preinformative e i bandi 2022. Una concreta opportunità per le aziende del territorio, ma soprattutto un incontro per parlare di PSR, Transizione Ecologica ed Ecoschemi, in ottica interterritoriale, in cui saranno protagonisti la valorizzazione dell’allevamento podolico (tipo geneticamente autoctono), dell’olivicoltura autoctona e dei pascoli spontanei. 

Nel corso della tavola rotonda, focus con interventi tecnici a cura di Leonardo Feola, Tecnico Agronomo, e presentazione dei bandi, da parte di Giovanni Giugliano e Carmine Libretto di Confagricoltura Salerno. Saluteranno il sindaco di Centola, Rosario Pirrone, il sindaco di Pisciotta, Ettore Liguori, il sindaco di Camerota, Mario Scarpitta e il sindaco di Celle di Bulgheria, Gino Marotta.

Le pre-informative riguarderanno le tipologie di intervento:
Tipologia 4.1.1 – azione A (sostegno agli agricoltori per il miglioramento/realizzazione delle strutture produttive aziendali):Tipologia 4.2.2 (Trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli per micro iniziative agroindustriali):Tipologia 6.1.1 (Giovani agricoltori che per la prima volta si insediano come capo d’azienda):Tipologia 16.1.2 (Sostegno ai GO per le innovazioni nell’ambito del rafforzamento dell’AKIS campano).Gestione territoriale di Allevamento, Olivicoltura e Pascoli, in osservanza della Transizione Ecologica in alto e nel rispetto degli Escoschemi PAC 2023/2027.
Confagricoltura Salerno invita tutte le aziende dei territori circostanti a partecipare.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019