«Puliamo il mondo» per la prima volta in bici: a San Pietro al Tanagro e Sant’Arsenio

| di
«Puliamo il mondo» per la prima volta in bici:  a San Pietro al Tanagro e Sant’Arsenio

Il forum dei giovani di San Pietro Al Tanagro e Sant’Arsenio, con il Patrocinio del Comune di San Pietro Al Tanagro e Sant’Arsenio, Parco Nazionale del Cilento Alburni e Vallo di Diano ed Ebiketourcilento hanno aderito all’edizione 2021 di Puliamo il mondo in bicicletta, la più grande iniziativa internazionale di volontariato ambientale organizzata da Legambiente. “Qualcuno lo raccoglierà”, motto di questa 29°edizione, è un messaggio chiaro e diretto: una grande comunità di volontari è pronta a raccogliere i rifiuti abbandonati.

Per tutti i cittadini che vorranno partecipare all’iniziativa l’appuntamento è domenica 3 ottobre 2021 in Piazza Enrico Quaranta a San Pietro al Tanagro e Piazza Pica Sant’Arsenio ore 9.30, le operazioni di pulizia si concentreranno zona nel centro abitato e zone periferiche. I cittadini interessati dovranno iscriversi entro sabato 2 OTTOBRE inviando un messaggio whatsapp al numero 3205644627 oppure sulle pagine social dell’evento (Facebook e Instagram)“Puliamo il mondo in bicicletta 2021 S’Arsenio-San Pietro Al Tanagro” .

I partecipanti riceveranno, oltre alla copertura assicurativa, guanti, pettorina e cappellino. Per tutti coloro sprovvisti di bicicletta i due Comuni metteranno a disposizione le city bike che bisognerà prenotare visto il numero limitato. Inoltre sarà possibile grazie alla disponibilità di Michele Gentile e della Ex Libris cafè Gentile, ogni bambino che parteciperà a Puliamo il Mondo in bicicletta 2021 S’Arsenio-San Pietro Al Tanagro riceverà un libro in cambio di una bottiglia di plastica. Le attività di pulizia saranno svolte nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale.

“Puliamo il mondo” storica campagna di volontariato ambientale promossa da Legambiente per ripristinare aree verdi urbane e ambienti naturali, per vivere al meglio i nostri territori ripulendoli dai rifiuti abbandonati. Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro dei “volontari dell’ambiente” che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende e amministrazioni cittadine. Puliamo il mondo ha come obiettivo di educare e contribuire a sviluppare il senso civico dei partecipanti. Non è solo ambientalismo, l’iniziativa invita a riflettere anche sui temi come integrazione, convivenza e coesione sociale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata