“Racconti Fotografici”, i borghi del Vallo di Diano raccontati con le immagini

| di
“Racconti Fotografici”, i borghi del Vallo di Diano raccontati con le immagini

“Racconti Fotografici” è il titolo del nuovo suggestivo progetto dell’associazione Voltapagina, che si snoda in tre appuntamenti: tre pomeriggi estivi, tre passeggiate alla scoperta di incantevoli luoghi, scorci, dettagli, tra le vie e le piazze di alcuni paesi del Vallo di Diano. L’evento si rivolge a chiunque abbia la passione della fotografia e il desiderio di osservare i borghi valdianesi attraverso l’obbiettivo, che sia quello di una macchina fotografica o di uno smartphone poco importa, per cogliere alcuni degli infiniti volti che la bellezza del territorio riserva.

Il primo dei tre appuntamenti è fissato a Polla, il 17 luglio alle 16.00, presso il Ponte Romano; ne seguiranno altri due, l’8 agosto a Caggiano e il 22 agosto ad Atena Lucana. Il percorso di Polla prevede la visita nel centro storico, attraverso esercizi fotografici e momenti divulgativi e di socializzazione.

L’evento, per il quale è garantito il rispetto delle norme anticovid, è stato realizzato nell’ambito del Progetto “Riabitare i luoghi” in collaborazione con Sodalis Csv Salerno, il Comune di Polla, la Pro Loco Polla e l’ Associazione Lilium Polla. E’ inoltre prevista una mostra conclusiva, il 5 settembre presso San Nicola dei Greci a Polla, in cui saranno esposti i più interessanti scatti realizzati durante i tre pomeriggi fotografici. La partecipazione è gratuita, per informazioni e prenotazioni contattare uno dei seguenti numeri: 3488631185; 3470124983

Consigliati per te

©Riproduzione riservata