• Home
  • Politica
  • Referendum: dati definitivi affluenza in Italia su 5 quesiti

Referendum: dati definitivi affluenza in Italia su 5 quesiti

di Antonio Vuolo

Il Ministero dell’Interno ha diffuso i dati definitivi dell’affluenza alle urne sui cinque Referendum sulla Giustizia nei 7.903 comune italiani. Formalmente, per avere il computo totale definivo dell’affluenza deve essere ancora completato il conteggio della partecipazione al voto degli italiani all’Estero.

Alla chiusura dei seggi, per il Referendum sulla legge Severino ha votato il 20,95% degli aventi diritto. Sulla limitazione delle misure cautelari il 20,93; sulla separazione delle funzioni dei magistrati il 20,93; sulla presenza di membri laici nei Consigli giudiziari il 20,92. Infine, sul sistema di elezione dei componenti togati del Csm la percentuale di affluenza e’ stata del 20,92 per cento.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019