Pioppi, 11 giugno: banchetto informativo referendum 12-13 giugno

| di
Pioppi, 11 giugno: banchetto informativo referendum 12-13 giugno

Sabato 11 giugno a Pioppi, comune di Pollica, nello spazio antistante il Museo Vivo del Mare il WWF Cilento e Vallo di Diano sarà presente con un banchetto informativo. Nel corso del pomeriggio i volontari distribuiranno materiale informativo sulle spiagge di Casalvelino, Pollica ed Ascea.

La campagna WWF sul Referendum abrogativo del 12 e 13 giugno 2011:

Lo dice anche Pinocchio: non farti prendere per il naso. Te lo chiede il WWF: il 12 e 13 giugno decidi del tuo futuro Votando SI’ ai referendum su Acqua e Nucleare. Non credere alle bugie di chi, sui referendum, fa come il  gatto e la volpe:
– Non è vero che l’energia nucleare è sicura e non costa
– Non è vero che l’acqua in mano ai privati è la scelta migliore per la salute e l’ambiente.
L’Italia non è il Paese dei balocchi
Nel 1987 il popolo italiano aveva già chiesto con un referendum di abbandonare il nucleare, evitando così una seconda  Cernobyl, un’altra Fukushima. Eppure ancora dopo 23 anni paghiamo sulle nostre bollette  1 miliardo l’anno per mettere in sicurezza  le scorie radioattive e gli impianti nucleari spenti. Il popolo italiano lo sa: la gestione privata non migliora la qualità del servizio e dell’acqua erogata dai rubinetti, anzi fa aumentate le tariffe del 60% e diminuire del 66% gli investimenti. Lo conferma un’indagine del Centro Studi di Mediobanca.

Il sito del WWF Cilento: http://wwfcilentoediano.wordpress.com/

Consigliati per te

©Riproduzione riservata