“Professionista esemplare, espressione dei valori sani della nostra terra, che avrà l’onore di rappresentare l’Italia alla Biennale Internazionale di Sugar Art di Torino 2025”.
Con queste parole il sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, ha voluto celebrare Renato Ardovino, maestro del Cake Design conosciuto e apprezzato in tutta Italia, che prenderà parte alla prestigiosa manifestazione in qualità di Guest of Honor e Ambassador.
L’evento, di rilievo internazionale, riunirà a Torino i più grandi artisti e professionisti della Sugar Art, una disciplina che unisce tecnica pasticcera, creatività e senso estetico. Attraverso l’uso sapiente dello zucchero, infatti, gli artisti danno vita a vere e proprie opere d’arte commestibili, sculture delicate e straordinarie che trasformano la pasticceria in linguaggio artistico.
“Caro Renato — ha aggiunto il sindaco Francese — come primo cittadino non posso che esprimere tutto il mio compiacimento per questo ambito riconoscimento, che ti consentirà di rappresentare al meglio la nostra comunità”.
Ardovino, figura di spicco nel panorama nazionale del Cake Design, è da anni ambasciatore del talento artigianale e dell’eccellenza creativa del territorio battipagliese. La sua partecipazione alla Biennale di Torino conferma, ancora una volta, come il Sud e in particolare la Piana del Sele sappiano esprimere personalità capaci di coniugare arte, tradizione e innovazione.


