Rete marciana, Castellabate alla Fiera Agricola a San Marco Evangelista

| di
Rete marciana, Castellabate alla Fiera Agricola a San Marco Evangelista

Il Comune di Castellabate ha partecipato alla Fiera Agricola presso il Polo Fieristico in San Marco Evangelista. Un evento, iniziato ieri che si concluderà oggi, momento di  esposizione delle specialità enogastronomiche delle Municipalità marciane e occasione di importanti dibattiti e convegni sulle eccellenze enogastronomiche dei territori marciani.

Un’altra iniziativa della ricca programmazione di questa prestigiosa Rete unita nel nome di San Marco di cui Castellabate è Capofila.

Presenti il sindaco Marco Rizzo in qualità di presidente della Rete e l’assessore Nicoletta Guariglia accompagnati dagli stand espostivi di alcuni dei prodotti tipici di Castellabate che ne costituiscono gli elementi distintivi e caratteristici della identità.

«Un altro importante appuntamento della Rete Marciana di cui sono Presidente che si è svolto a San Marco Evangelista. Questo evento è esemplificativo dell’obiettivo principale di tutte le attività marciane: la promozione, diffusione e condivisione del patrimonio materiale ed immateriale di cui ogni comunità è custode. Oggi più che mai l’enogastronomia rappresenta un trend rilevante all’interno del settore turistico: è espressione di tradizioni, cultura, di saperi tramandati da generazione in generazione e riesce a trasferire in modo diretto agli utenti/turisti l’essenza stessa di un popolo, di un’intera comunità», dichiara il sindaco Marco Rizzo.

«Oggi alcuni dei prodotti tipici della nostra terra sono stati esposti in questa importante fiera agricola. Ringrazio davvero le aziende per aver partecipato perché sono loro che con dedizione e impegno costante fanno conoscere grazie ai loro prodotti la storia e tradizione della nostra terra. Noi consapevoli del loro valore, saremo sempre al fianco di queste realtà locali affinchè le nostre specialità enogastronomiche vadano tutelate, promosse e fatte conoscere in tutta Italia e nel mondo», afferma l’assessore Nicoletta Guariglia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata