Riccardo Volpe il podista di Polla nella top ten della maratona di Napoli

| di
Riccardo Volpe il podista di Polla nella top ten della maratona di Napoli

Un podista pollese nella top ten della maratona di Napoli. Strepitoso risultato per Riccardo Volpe che corre per la Runforever, il quale ha chiuso all’ottavo posto, quinto degli italiani.  Dominio degli atleti africani sia sulla distanza dei Km 42,195 e sul sul percorso di Km 21,097, la mezzamaratona. E’ stata un successo la prima edizione della Neapolis Marathon. Il Big Event partenopeo è stato organizzato  dalla SSD Neapolis Marathon  che si  è avvalso del patrocinio del  Comune di  Napoli.  Il nuovo percorso della gara podistica  ha rispettato lo  scopo sociale, culturale e turistico per la Città di Napoli. La Maratona e la Mezza Maratona di Napoli  alla partenza alle ore 8,30 da Piazza Plebliscito ha registrato circa 1.200 atleti, 900 nella mezza maratona e circa 300 sulla lunga distanza.

La competizione podistica si è sviluppata attraversando i luoghi e le bellezze architettoniche più importanti della città racchiuse in un tracciato di 21,097 km da ripetere due volte.

Il serpentone multicolore dei podisti ha attraversato la straordinaria bellezza dei luoghi  del  Lungomare partenopeo  per poi  transitare le strade dei monumenti di assoluto valore storico-architettonico come il Maschio Angioino, Castel dell’Ovo, e la fontana del Sebeto al Largo Sermoneta per poi a ritroso per proseguire attraversando Piazza Municipio, Corso Umberto e Piazza Trieste e Trento per giungere all’arrivo in Piazza del Plebliscito. Il keniota Kisorio Hosea Kimeli. Ottavo Riccardo Volpe con il tempo di 2h48’34”, suo record personale.

Presente anche la podistica Pollese del presidente Rino di Leo. Francesco Panza ritorna dopo due anni sulla distanza regina e mette la stella delle 10 maratone in carriera. Sulla mezza maratona ottimi risultati per Giuseppe Venosa, Rino Di Leo , Pietro Caruso Egidio Grieco e Michele Ficetola.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata