Ascea festeggia l’Unità d’Italia

| di
Ascea festeggia l’Unità d’Italia

Non poteva che essere l’inno di Mameli il sottofondo del corteo cittadino che ha dato inizio ai festeggiamenti per il centocinquantesimo compleanno della nostra nazione.
Il sindaco e la giunta, i carabinieri, i vigili e tanti cittadini, dalla casa comunale, hanno raggiunto, preceduti dallo stendardo tricolore, il Palazzo Ricci (De Domenicis), sede prescelta per la manifestazione in programma per questa importante giornata tutta da dedicare all’Italia.
La serata si è aperta con un convegno dal titolo “Essere italiani” moderato dall’assessore alla cultura del Comune di Ascea, Aniello Rizzo durante il quale sono intervenuti il sindaco di Ascea, il dt. Mario Rizzo, il ma.llo dei carabinieri, Antonio Gregorio, della stazione CC di Ascea, il dt. Massimiliano Falcone, responsabile della Polizia Municipale, il prof. Antonio Rizzo, storico.
Dopo il dibattito c’è stato un momento a cura dell’Istituto Comprensivo Parmenide, che ha preparato disegni  per il concorso “La mia Italia”.
L’orchestra Parmenide dell’Istituto Comprensivo si è poi esibita nel concerto “Le note della patria”. Ma i festeggiamenti non si sono conclusi stasera. Domani sera, infatti, alle ore 18.30 un altro momento dal titolo “Pensieri e parole” a cura del Liceo Classico Parmenide di Vallo della Lucania e dalle 20.00 in poi le più belle canzoni italiane allieteranno il pubblico e ricorderanno a tutti il valore della nostra Italia. Non mancheranno degustazione di prodotti tipici e dolci.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata