• Home
  • Attualità
  • Rifiuti, a Pollica arrivano i contenitori ad accesso controllato

Rifiuti, a Pollica arrivano i contenitori ad accesso controllato

di Antonio Vuolo

Al via, nel comune di Pollica, la raccolta “intelligente” dei rifiuti. Il Comune, guidato dal sindaco Stefano Pisani, ha dato il via libera alla proposta della Sarim che prevede l’installazione di strutture moderne per l’ottimizzazione della raccolta rifiuti. I lavori costeranno circa un milione di euro.

Tali strutture “intelligenti” sono rappresentate da contenitori ad accesso controllato, con apertura che permetta l’identificazione del conferitore. Sistemi di verifica del volume impiegato nel contenitore con sistemi di allarme in caso di superamento di una soglia prefissata, da impiegare su contenitori e cestini stradali, ma anche attrezzature per la diversificazione delle filiere di raccolta differenziata con ulteriori flussi per ricavare un maggior valore aggiunto dai corrispettivi dei sistemi collettivi di responsabilità estesa del produttore.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019