Rimosso l’ex distributore di carburante di Foria di Centola
| di Dario Marrazzo
Torna a “respirare” il cuore di Foria. È stato infatti ultimato l’intervento di rimozione dell’ex distributore di carburante situato al centro della frazione del comune di Centola. Era inattivo dal settembre 2015, data in cui una determina comunale ne aveva formalmente interrotto il servizio di distribuzione.
Negli anni successivi alla chiusura la struttura abbandonata, posizionata nel bel mezzo di un incrocio (con un po’ di fantasia la si sarebbe quasi potuta scambiare per un nuovo tipo di rotatoria), aveva finito col costituire un intralcio e un pericolo per la circolazione, oltre che un elemento leggermente contrario al senso estetico.
La sua rimozione si è resa quindi necessaria non solo per garantire la sicurezza di uno spazio tanto delicato che interessa la viabilità, ma anche allo scopo di restituire a tale spazio, importante dal punto di vista affettivo e identitario con la sua centralità, il decoro urbano che merita, salvandolo dal degrado in cui versava.
“Sebbene quella struttura rappresentasse un valore affettivo per la famiglia che con dedizione l’ha gestita per tanti anni, era doveroso dare la priorità all’interesse collettivo, migliorando la qualità degli spazi condivisi”, dichiara l’amministrazione comunale, che si dice soddisfatta del risultato ottenuto lavorando con impegno e senso di responsabilità a tale obiettivo fin dal primo giorno. “Un vivo ringraziamento va al Vicepresidente della Provincia di Salerno, Giovanni Guzzo. Ha dimostrato disponibilità e vicinanza nei confronti della nostra comunità adoperandosi prontamente durante e dopo lo svolgimento dell’intervento e permettendo così una rapida messa in sicurezza dell’area”, conclude.
©Riproduzione riservata