Riqualificazione del Lungomare di Sapri, sabato la presentazione dell’idea progetto del Rotary

| di
Riqualificazione del Lungomare di Sapri, sabato la presentazione dell’idea progetto del Rotary

Il prossimo 25 giugno il Rotary Club Sapri – Golfo di Policastro, presieduto da Vincenzo Casale, presenterà alla cittadinanza e alla stampa l’idea-progetto di riqualificazione e rifunzionalizzazione del Lungomare di Sapri.

L’idea progetto è stata donata alla cittadinanza saprese dal Rotary Club Sapri – Golfo di Policastro e da alcuni sponsor privati, con l’obiettivo di rendere la città di Sapri sempre più moderna e al passo con le più belle città costiere d’Europa. Non è un caso, infatti, che sia stato chiesto l’intervento di un archistar del calibro di Jordi Henrich, già progettista del lungomare della Barceloneta e Port Vell a Barcellona e del team di architetti specializzati nella progettazione e realizzazione di waterfront, composto da Antonio Nardozzi, Armando Di Maio e Salvatore Antonio Fornaro.

Il progetto, fortemente voluto dal Presidente Vincenzo Casale, proietta la città in una dimensione moderna, funzionale, in cui la bellezza del territorio si coniuga con la vivibilità e la fruibilità dello stesso da parte di cittadini e turisti, mettendo in valore il capitale territoriale posseduto dalla città. 

L’incontro, che vedrà la partecipazione degli architetti coinvolti nel progetto e le autorità, si terrà a partire dalle ore 20:30 sul Lungomare di Sapri, nei pressi del Viale della Spigolatrice e sarà preceduto, alle 19:00, dalla conferenza stampa nell’aula consiliare del Comune di Sapri.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata