• Home
  • Attualità
  • Riqualificazione del Lungomare di Sapri, sabato la presentazione dell’idea progetto del Rotary

Riqualificazione del Lungomare di Sapri, sabato la presentazione dell’idea progetto del Rotary

di Redazione

Il prossimo 25 giugno il Rotary Club Sapri – Golfo di Policastro, presieduto da Vincenzo Casale, presenterà alla cittadinanza e alla stampa l’idea-progetto di riqualificazione e rifunzionalizzazione del Lungomare di Sapri.

L’idea progetto è stata donata alla cittadinanza saprese dal Rotary Club Sapri – Golfo di Policastro e da alcuni sponsor privati, con l’obiettivo di rendere la città di Sapri sempre più moderna e al passo con le più belle città costiere d’Europa. Non è un caso, infatti, che sia stato chiesto l’intervento di un archistar del calibro di Jordi Henrich, già progettista del lungomare della Barceloneta e Port Vell a Barcellona e del team di architetti specializzati nella progettazione e realizzazione di waterfront, composto da Antonio Nardozzi, Armando Di Maio e Salvatore Antonio Fornaro.

Il progetto, fortemente voluto dal Presidente Vincenzo Casale, proietta la città in una dimensione moderna, funzionale, in cui la bellezza del territorio si coniuga con la vivibilità e la fruibilità dello stesso da parte di cittadini e turisti, mettendo in valore il capitale territoriale posseduto dalla città. 

L’incontro, che vedrà la partecipazione degli architetti coinvolti nel progetto e le autorità, si terrà a partire dalle ore 20:30 sul Lungomare di Sapri, nei pressi del Viale della Spigolatrice e sarà preceduto, alle 19:00, dalla conferenza stampa nell’aula consiliare del Comune di Sapri.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019