Ritrovato un nuovo nido di cicogna nera nel Cilento: «Un’immagine di speranza»
| di Antonio Vuolo
Nuovo nido di cicogna nera nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Dopo il ritrovamento un anno fa del primo nido nel territorio a sud di Salerno, è stato scoperto nei giorni scorsi un altro nido di questa specie.
E’ stata la fotografa naturalista Beatrice Bigu che, grazie alle sue attente osservazioni, ha catturato con il suo obiettivo per la seconda volta un nido di cicogna nera. «Non immaginate la gioia che si prova nel trovare un animale così raro ed elusivo nonostante le sue dimensioni e ancor più sentita la tenerezza nel vedere Giacomino affacciarsi già retto e spavaldo alla vita» ha commentato poi la giovane fotografa sui social.
Il secondo ritrovamento è stato celebrato anche dai profili social del Parco del Cilento con un post: «Ringraziamo vivamente Beatrice per la sua dedizione e per averci regalato questa meravigliosa notizia e l’immagine di speranza che rappresenta. Questa eccezionale scoperta conferma ancora una volta il valore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni come rifugio fondamentale per la biodiversità e habitat cruciale per specie di grande pregio naturalistico come la Cicogna Nera».
©Riproduzione riservata