Roccadaspide, rissa al bar: assolti con formula piena due minorenni
| di Antonio Vuolo
Il Tribunale per i Minorenni di Salerno ha assolto, con formula piena, S.G. e F.M., accusati di aver preso parte a una violenta rissa avvenuta il 28 novembre 2021 presso il Bar Island di Roccadaspide.
I due giovani, all’epoca minorenni, sono stati difesi dall’avvocato Francesco Raeli. La sentenza ha messo fine a un lungo procedimento giudiziario durato quasi quattro anni. I fatti risalgono a una serata musicale durante la quale si verificò un acceso scontro tra più persone, che causò danni ingenti al locale e una ferita alla fronte a un dipendente, L.V.
Le indagini dei carabinieri della Stazione di Roccadaspide portarono alla denuncia di quattro maggiorenni e due minorenni. Il procedimento a carico dei giovani è stato oggetto di un’articolata istruttoria, con acquisizione di filmati, escussione di numerosi testimoni e produzione di prove a favore della difesa.
Al termine del dibattimento, il Tribunale ha accolto integralmente la linea difensiva, stabilendo che i due imputati non avessero avuto alcun ruolo nei fatti contestati e pronunciando l’assoluzione “per non aver commesso il fatto”.
©Riproduzione riservata