Roccadaspide, si inaugura il nuovo parco giochi inclusivo nel Parco della Concordia

| di
Roccadaspide, si inaugura il nuovo parco giochi inclusivo nel Parco della Concordia

Si terrà domani, 17 giugno, alle ore 18:00, l’inaugurazione del Parco Giochi di Roccadaspide sito presso Parco della Concordia. L’area, pensata per il divertimento e i momenti di aggregazione dei più piccoli, è stata sottoposta a lavori di riammodernamento e ripristino in seguito ad alcuni atti vandalici che l’avevano fortemente danneggiata e resa inaccessibile.

Per evitare che fenomeni di questo tipo possano ripetersi, presso il Parco Giochi, è stata anche incrementata la videosorveglianza. L’area è stata dotata, inoltre, di una tabella informativa con le regole di comportamento per usufruirne e, sulla stessa tabella, per ragioni di sicurezza, sono stati affissi, in maniera chiara e visibile, i numeri della Polizia Municipale e di tutti gli altri servizi di soccorso.

Il nuovo Parco Giochi di Parco della Concordia è pienamente inclusivo anche grazie all’installazione di una giostra dotata di tutte le caratteristiche per garantire la massima fruibilità ai bambini diversamente abili. L’amministrazione comunale di Roccadaspide, guidata dal sindaco Gabriele Iuliano, ha invitato tutta la cittadinanza a prendere parte alla cerimonia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata