Roscigno, Domenico Cavallo presenta “Tutto ebbe inizio da qui”

| di
Roscigno, Domenico Cavallo presenta “Tutto ebbe inizio da qui”

Nato a Roscigno nel 1960, Domenico Cavallo raccoglie i pensieri maturati in lunghi anni nel volume “Tutto ebbe inizio da qui” che verrà presentato a Roscigno il prossimo 14 maggio, alle ore 16:30, presso l’aula consiliare del Comune. “Scrivere è sempre un atto coraggioso – spiega l’autore – perché le parole generano segni permanenti. Scrivere ha sempre una destinazione: amicizia, amore, famiglia, comunità, mondo”.

Domenico Cavallo

Domenico Cavallo scrive a sé stesso, ma senza essere mai il protagonista. Nella sua narrazione lirica ricostruisce l’indissolubile legame tra la sua storia di vita e la terra del Cilento. Ed è proprio verso la sua terra che l’autore destinerà il ricavato delle vendite del libro, in particolare per finanziare attività di promozione territoriale attraverso l’associazione TerraCilento.

La presentazione a Roscigno

La data in cui verrà presentato il volume non è stata scelta a caso e coincide con la ricorrenza della festa della mamma; ed è proprio a sua madre che Domenico dedica i suoi pensieri e la ricorda con questa frase ricca di emozione: “Mamma è la parola giusta per capire che la donna è amore assoluto”.

Interverranno alla presentazione il Sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, il Presidente della Pro Loco Roscigno Vecchia, Franco Palmieri, il Sociologo, Arduino Fratarcangeli, l’editorialista, Claudia Fantini, e il direttore del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, conclude Michele Albanese.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata