6 Gennaio 2026

Ruba un’auto a Sapri e fugge sulla Bussentina: arrestato dopo un inseguimento

| di
Ruba un’auto a Sapri e fugge sulla Bussentina: arrestato dopo un inseguimento

Un furto d’auto si è trasformato in un inseguimento lungo le strade del Golfo di Policastro. Un uomo di 35 anni, pluripregiudicato e senza fissa dimora, è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver rubato un’auto a Sapri e tentato la fuga. Lo riporta SapriLive.

Il fatto è avvenuto nelle scorse ore a Sapri quando l’uomo si è impossessato di un’auto parcheggiata in una strada parallela al lungomare. Il veicolo apparteneva a un uomo di Torre Orsaia che accortosi del furto, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.

Avviate le ricerche, i militari dell’Arma hanno intercettato l’auto rubata lungo la strada statale 517 “Bussentina”. Alla vista della pattuglia, il conducente non si è fermato all’alt, dando il via a un inseguimento che si è protratto per diversi chilometri.

La fuga è terminata allo svincolo di Padula–Buonabitacolo, dove i carabinieri sono riusciti a bloccare il mezzo e fermare il 35enne. Dopo i controlli di rito, l’uomo è stato arrestato e trasferito presso il carcere di Salerno.

Dovrà rispondere dei reati di furto e resistenza a pubblico ufficiale. L’autovettura è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata