7 Dicembre 2025

Sala Consilina, giovane ubriaco aggredisce l’autista del 118 e danneggia l’ambulanza

| di
Sala Consilina, giovane ubriaco aggredisce l’autista del 118 e danneggia l’ambulanza

Momenti di forte tensione questa sera nella frazione Trinità di Sala Consilina, dove un ragazzo di origini rumene, in evidente stato di alterazione alcolica, ha dato in escandescenza aggredendo prima alcune persone presenti nella zona e poi il personale sanitario accorso per soccorrerlo.

L’episodio si è verificato intorno alle 22. Secondo quanto ricostruito, l’autista dell’ambulanza del 118 avrebbe tentato di calmare il giovane, ma quest’ultimo improvvisamente lo ha colpito al volto, con tutta probabilità con una testata. Subito dopo, in preda all’agitazione, il ragazzo si è scagliato contro il mezzo di soccorso, prendendolo a pugni e danneggiando lo specchietto laterale.

La situazione è degenerata al punto da rendere necessario l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Sala Consilina. Sul posto è stata inviata anche un’ambulanza rianimativa. Il giovane, una volta tranquillizzato, è stato trasferito all’ospedale di Polla per accertamenti. Nello stesso nosocomio era già stato accompagnato anche l’autista del 118, che ha riportato contusioni e graffi al volto a seguito dell’aggressione.

Le forze dell’ordine stanno ora ricostruendo con precisione la dinamica dei fatti e valutando eventuali provvedimenti nei confronti del giovane protagonista dell’episodio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata