Il 21 novembre prende ufficialmente il via una nuova edizione del Premio Sala, il concorso di pittura che ogni anno trasforma la Sala Consilina in un laboratorio d’arte a cielo aperto.
Quest’anno l’iniziativa si arricchisce di due nuove sezioni dedicate ai Giovani (11-17 anni) e ai Giovanissimi (6-10 anni), per avvicinare all’arte le nuove generazioni e scoprire come vedono la loro Sala Consilina. Il tema scelto, “Sala – la bellezza”, è un invito a raccontare la città attraverso i colori, le emozioni e lo sguardo creativo degli artisti provenienti da tutta Italia.
Le opere saranno esposte dal 1° al 7 dicembre al Centro Sociale Pino Paladino, mentre la premiazione si terrà l’8 dicembre al Teatro Comunale “Mario Scarpetta”.
«Non posso che essere orgogliosa di portare avanti un premio che ha dato e continua a dare lustro alla nostra comunità. Ogni edizione – sottolinea l’assessora alla cultura Jose Biscotti – ci regala opere straordinarie che raccontano la nostra Sala Consilina attraverso occhi e sensibilità diverse. L’apertura ai più giovani non è solo un modo per avvicinarli all’arte, ma anche per far loro scoprire la ricchezza e la bellezza del nostro territorio. Un ringraziamento speciale alla Società Operaia Torquato Tasso e a tutti coloro che rendono possibile questo evento che unisce cultura, arte e amore per la nostra città.»





