Sala Consilina, tre incidenti in pochi giorni: l’appello del sindaco ai giovani per una guida responsabile
| di Pasquale Sorrentino
Negli ultimi giorni ci sono stati tre incidenti stradali che hanno visto coinvolti, purtroppo, dei giovani. Arriva, via social, l’appello del sindaco Domanico Cartolano ai giovani:
«Come Sindaco di Sala Consilina, sento il dovere di rivolgere un appello accorato a tutti i ragazzi e le ragazze del nostro territorio: siate prudenti, siate responsabili, sempre, quando siete alla guida.
La strada non è un gioco. Basta un attimo di distrazione, un sorpasso azzardato, una velocità eccessiva per cambiare la vita vostra e quella di chi vi vuole bene. Non c’è nulla di più prezioso della vostra vita e di quella degli altri.
Alle famiglie, alle scuole, a tutti noi adulti, il compito di accompagnare e sostenere i più giovani, educandoli al rispetto delle regole e al valore della sicurezza. L’Amministrazione comunale è al lavoro per aumentare i livelli di sicurezza sulle strade cittadine, con interventi mirati.
A nome dell’Amministrazione comunale, esprimo la mia vicinanza a chi è stato coinvolto in questi incidenti e rinnovo l’invito ad un’estate vissuta con gioia, ma anche con la massima attenzione e consapevolezza.
Vi vogliamo vedere sorridere, non piangere. Vi vogliamo vedere tornare sempre a casa.»
©Riproduzione riservata