Accantonata la pesante sconfitta di venerdì in casa dell’Audace Cerignola, oggi i granata erano obbligati a vincere per continuare a inseguire il sogno Serie B, anche se al momento si trovano ancora a -11 dal Benevento, che questa sera ha vinto per 5-0 in casa del Trapani.
La Salernitana si impone per 3-0 contro il Casarano grazie a una doppietta di Lescano e a un gran gol di Molina, che apre la gara al 10’. Guardando le statistiche, è stata comunque una partita combattuta, con la Salernitana che ha totalizzato 10 tiri in porta contro gli 8 del Casarano.
Gli ospiti, dopo due pareggi consecutivi e la vittoria ottenuta sabato contro il Sorrento, tornano a casa con zero punti. Attualmente si trovano al decimo posto, a -3 dall’Altamura, e sabato ospiteranno in casa la Casertana.
La Salernitana porta così a casa tre punti fondamentali, consapevole però che la partita più importante sarà sabato alle 14:30 a Cava, nel derby contro la Cavese. Le due squadre si affrontano in un momento delicato per entrambe: hanno bisogno di punti per inseguire i propri obiettivi, ma soprattutto hanno l’obbligo di vincere, perché i derby non si giocano, si vincono.




