5 Gennaio 2026

Salernitana, accelerata sul mercato di gennaio: rinforzi in ogni reparto

| di
Salernitana, accelerata sul mercato di gennaio: rinforzi in ogni reparto

La Salernitana apre con decisione la sessione invernale di calciomercato e avvia un profondo lavoro di rafforzamento dell’organico in vista della seconda metà della stagione. Il presidente Danilo Iervolino ha autorizzato il direttore sportivo Daniele Faggiano a intervenire su più fronti, con l’obiettivo di rendere la squadra più solida ed equilibrata.

Il primo innesto è Giuseppe Carriero, centrocampista reduce dall’esperienza al Trapani e indicato come priorità assoluta dal tecnico Giuseppe Raffaele. Il giocatore ha già ricevuto il via libera per unirsi al gruppo e inizierà subito a lavorare con i nuovi compagni, in attesa dell’ufficialità. Per lui è pronto un contratto di due anni e mezzo. Carriero sarà subito a disposizione per la trasferta del 4 gennaio a Siracusa e rappresenterà un elemento chiave nel 4-2-3-1 granata: agirà da mediano, con compiti di filtro davanti alla difesa, costruzione della manovra e inserimenti offensivi, qualità finora poco presenti in rosa.

Sul fronte difensivo, la società è vicina alla chiusura per Matteo Arena, centrale ex Spal. Reduce da una serie di infortuni importanti, Arena cerca rilancio dopo lo scarso impiego all’Arezzo. La Salernitana gli offre sei mesi per dimostrare il proprio valore, con la possibilità di un riscatto a fine stagione.

A completare il pacchetto dei nuovi arrivi è Filippo Berra, difensore proveniente dal Crotone, chiamato a dare ulteriore profondità e affidabilità alla retroguardia.

Parallelamente si registrano anche alcune uscite. Coppolaro lascia il club per accasarsi agli amaranto con un contratto biennale, mentre il centrocampista De Boer saluta dopo essere stato ritenuto non centrale nel progetto tecnico.

Con queste operazioni, la Salernitana si affaccia al mercato di gennaio con un organico più completo e competitivo, determinata a affrontare la seconda parte della stagione con ambizioni concrete e maggiore equilibrio in tutti i reparti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata