• Home
  • Ambiente
  • Salerno, giurano le nuove Guardie nazionali ambientali: il loro impegno a tutela del territorio

Salerno, giurano le nuove Guardie nazionali ambientali: il loro impegno a tutela del territorio

di Marianna Vallone

Giornata di giuramenti per la Guardia nazionale ambientale. Ieri, dinnanzi ai dirigenti della Prefettura di Salerno, hanno giurato le nuove guardie zoofile ambientali della Gna. Si è detto «molto orgoglioso» il dirigente interregionale Centro Sud, Antonio D’Acunto, che fa «i migliori auguri» alle nuove guardie zoofile ambientali.

Tra le guardie ad aver giurato davanti al Prefetto anche Arnaldo Iudici, originario di Casaletto Spartano, zoologo, «molto conosciuto e stimato, nonché già consulente di vari enti ed amministrazioni», ha commentato D’Acunto che ha spiegato che le guardie vigileranno sul territorio, saranno impiegate nell’attività di vigilanza sul rispetto delle norme relative alla protezione degli animali, nonché di tutela ambientale, nell’ambito del territorio della provincia di Salerno.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019