Salerno, neonata di 4 mesi positiva alla cocaina: il padre la porta via dall’ospedale e fugge
| di Redazione
All’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno una bambina di appena quattro mesi è risultata positiva alla cocaina. Un episodio drammatico che si è aggravato ulteriormente quando, nelle scorse ore, il padre della piccola ha fatto irruzione nel reparto dove era ricoverata e l’ha sottratta senza autorizzazione al personale sanitario, dandosi alla fuga.
La neonata era stata ricoverata per un malore improvviso, e durante gli accertamenti clinici è emersa la presenza della sostanza stupefacente nel suo organismo. Secondo quanto trapelato, il padre avrebbe ignorato ogni protocollo, prendendo la bambina in braccio e allontanandosi rapidamente dalla struttura ospedaliera.
Immediata la risposta delle forze dell’ordine, che hanno avviato una massiccia operazione di ricerca, allertando anche le prefetture limitrofe e predisponendo posti di blocco in tutta la provincia. Al momento, la posizione dell’uomo è al vaglio della Procura, che coordina le indagini con la Polizia. Le autorità stanno cercando di capire in che modo una neonata possa essere entrata in contatto con la cocaina.
©Riproduzione riservata