Lo sport campano si ritroverà a Salerno per un appuntamento di grande valore simbolico e istituzionale. Lunedì 1 dicembre 2025, alle ore 18.00, nel prestigioso Salone “Girolamo Bottiglieri” del Palazzo della Provincia, si terrà la cerimonia di consegna delle Onorificenze Sportive 2023, promossa dal CONI Campania e dal CONI Provinciale di Salerno.
A fare gli onori di casa saranno Sergio Roncelli, presidente regionale del CONI, e Renato Del Mastro, delegato provinciale, che premieranno atleti, tecnici, dirigenti e società distintisi per meriti sportivi, risultati di rilievo e impegno nella promozione dei valori olimpici.

Nel corso della serata saranno consegnate le tradizionali Stelle al Merito Sportivo, le Medaglie al Valore Atletico e le Palme al Valore Tecnico, riconoscimenti che rappresentano una delle massime espressioni di gratitudine del Comitato Olimpico Nazionale Italiano verso chi contribuisce, ogni giorno, a far crescere lo sport sul territorio.
L’evento, organizzato con la collaborazione della Provincia di Salerno, è ormai un momento atteso da tutto il mondo sportivo locale. Non solo un’occasione per celebrare vittorie e medaglie, ma soprattutto per raccontare storie di dedizione, lealtà e passione che continuano a dare lustro alla Campania e al suo straordinario patrimonio sportivo.





