«Salviamo la scuola pubblica», anche Castellabate all’assemblea di Anci

| di
«Salviamo la scuola pubblica», anche Castellabate all’assemblea di Anci

Anche il Comune di Castellabate all’assemblea generale, organizzata da Anci, Assemblea Nazionale Comuni Italiani, dal titolo “Salviamo la scuola pubblica”, che si è svolta questa mattina alla presenza del governatore Vincenzo De Luca, alla Stazione Marittima di Napoli – Sala Galatea.

Il futuro della scuola pubblica in un confronto aperto e franco tra governo regionale e Comuni con la partecipazione diretta degli operatori scolastici. Una battaglia per l’effettiva valorizzazione dell’autonomia didattica, di ricerca e di gestione degli istituti scolastici che i Comuni del meridione devono intraprendere insieme per salvaguardare la scuola pubblica soprattutto al sud. 

Il Comune di Castellabate, rappresentato dal sindaco Marco Rizzo e il consigliere Raffaele Di Gregorio, ha partecipato a questo importante convegno per poter tutelare l’istruzione pubblica seriamente compromessa dai numerosi tagli apportati soprattutto alle piccole realtà.

«E’ necessario mobilitarci perché il nostro comune, così come tante altre piccole realtà meridionali, non vengano travolte da tagli sull’istruzione pubblica. I nostri giovani devono avere le stesse possibilità e gli stessi diritti di formarsi come tutti  gli altri ragazzi, a prescindere dall’appartenenza geografica», afferma il sindaco Marco Rizzo

«La nostra amministrazione ha da sempre dato priorità alla scuola perché parte fondamentale della società. Per poter formare i futuri cittadini del mondo non possiamo in alcun modo tralasciare la scuola ma dobbiamo continuare ad investire su di essa per nuovi progetti e attività didattiche», dichiara l’assessore Marianna Carbutti

Consigliati per te

©Riproduzione riservata