27 Gennaio 2026

San Mauro Cilento, bare abbandonate ai margini di una strada

| di
San Mauro Cilento, bare abbandonate ai margini di una strada

Rinvenimento anomalo nel territorio comunale di San Mauro Cilento, dove alcune bare dismesse, realizzate in legno e zinco, sono state trovate abbandonate ai margini di una strada comunale.

La scoperta è avvenuta nella mattinata odierna durante un’attività di manutenzione ambientale.
A imbattersi nel materiale è stato un operaio della Comunità Montana Alento Monte Stella che, notata la presenza di scatoloni accatastati in una zona periferica, ha deciso di verificarne il contenuto. All’interno sono stati rinvenuti resti riconducibili a precedenti lavorazioni e operazioni cimiteriali.

La segnalazione è stata immediatamente inoltrata al sindaco di San Mauro Cilento, Carlo Pisacane, che ha attivato le procedure previste. Sul posto sono intervenuti i carabinieri forestali della stazione di Sessa Cilento, impegnati nei rilievi e negli accertamenti del caso. Si dovrà procederà ora al recupero e allo smaltimento dei materiali secondo la normativa vigente sui rifiuti speciali. Sono in corso indagini per risalire all’origine delle bare e per individuare eventuali responsabilità connesse all’abbandono illecito.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata