San Mauro Cilento: l’ultimo saluto all’assessore Angelo Di Maria
| di Antonio Vuolo
La comunità di San Mauro Cilento si è stretta stamane intorno alla famiglia di Angelo Di Maria, l’assessore comunale scomparso improvvisamente lo scorso 19 settembre all’età di 53 anni. I funerali si sono svolti nella chiesa dell’Addolorata, gremita di cittadini, amici e amministratori locali. La celebrazione è stata officiata da don Gianluca Cariello.
Il corteo funebre è partito dall’aula consiliare del municipio, dove era stata allestita la camera ardente. Ad accompagnare il feretro i fratelli Giuseppe e Alfredo, i parenti, il sindaco di San Mauro Cilento, Carlo Pisacane, e il primo cittadino di Serramezzana, Augusto Materazzi.
Per la giornata delle esequie, il sindaco Pisacane ha proclamato il lutto cittadino, disponendo la chiusura delle attività commerciali durante la cerimonia e l’esposizione delle bandiere a mezz’asta davanti al palazzo comunale.
La morte di Di Maria, conosciuto da tutti semplicemente come Rino, ha destato profondo cordoglio. Il 53enne si era sentito male lo scorso 19 settembre e, dopo un passaggio al pronto soccorso dell’ospedale di Vallo della Lucania, aveva scelto di firmare le dimissioni volontarie, nonostante il consiglio dei medici di restare ricoverato per ulteriori accertamenti. Poco dopo era stato trovato senza vita nella sua automobile, ferma lungo una strada del territorio comunale.
L’autopsia ha chiarito la causa del decesso: uno scompenso cardiaco acuto dovuto a una grave cardiomiopatia.
Il ricordo di Angelo Di Maria, amministratore stimato e persona molto legata al suo paese, resterà vivo nella comunità che oggi lo ha salutato con commozione e affetto.
©Riproduzione riservata