San Rufo si prepara alla decima edizione della Sagra del fiore di zucca
| di Redazione
Un appuntamento ormai atteso e consolidato torna ad animare l’estate del Vallo di Diano: dall’8 al 10 agosto 2025, in Piazza Fontana Vaglio a San Rufo (nei pressi di Salvioli Auto), si svolgerà la 10ª Sagra del fiore di zucca, promossa dalla Pro Loco San Rufo.
Tre serate di festa all’insegna della buona cucina, della musica e del divertimento per tutte le età. Protagonista assoluto il fiore di zucca, ingrediente principe di piatti tipici locali preparati con amore e tradizione.
L’8 agosto si parte con l’attesissimo Talent Show, presentato da Senso Unico Dj Set Pompeo e dall’Associazione Culturale “Le Voci del Cuore”. Il 9 agosto sul palco salirà la tribute band The Book of Pooh con i più grandi successi dei mitici Pooh. A seguire, dalla mezzanotte, spazio alla Serata Anni ’90 per ballare sotto le stelle. Il 10 agosto gran finale con l’energia della Compagnia di Musica Popolare “L’Antiqua Giostra” e la coinvolgente esibizione della JDS Crew – Joseph’s Dancing School. Una serata dedicata alla musica popolare, pizzica e taranta, che farà rivivere le radici della nostra cultura musicale.
Tutte le serate saranno allietate dalla musica di Agostino Lacava, e a partire dalle ore 23:00 ci sarà il Night Party con cocktail bar per prolungare la festa fino a notte fonda.
©Riproduzione riservata