Offerta 2023

Santa Marina, spiaggia riservata ai cani e servizio navetta per Policastro

| di
Santa Marina, spiaggia riservata ai cani e servizio navetta per Policastro

Spiaggia libera per i cani e un servizio navetta gratuito che collega il capoluogo con la frazione. Sono le due ultime iniziative messe in campo dal Comune di Santa Marina per l’estate 2019 a partire dal 1° agosto e fino al 15 settembre. Due le corse, una che parte da Santa Marina alle 8.00 e arriva a Policastro Bussentino alle 8.35, per poi ripartire alle 10 e raggiungere il capoluogo alle 10.35, e un’altra che parte da Santa Marina alle 12 e risale alle 14.

Su richiesta la navetta effettuerà fermate a Contrada Lupinata e Piazza.

«Come amministrazione abbiamo deliberato in Giunta per l’istituzione di un servizio navetta- spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- chi non può spostarsi con mezzi propri potrà usufruire della navetta per fare la spesa, andare a mare, fare una visita medica. Ce lo hanno chiesto i cittadini, era un atto dovuto, noi cerchiamo non solo di far sviluppare la parte costiera, cosa più semplice perché ha le potenzialità, ma anche di integrare la parte collinare, affinché si possa conciliare il mare con la collina, un connubio che favorisce lo sviluppo sostenibile e il turismo di questa nostra terra».

 Una bella iniziativa del Comune per l’estate 2019 è la spiaggia riservata ai cani.

«Un’altra iniziativa importante, anche questa chiesta da abitanti del posto e turisti – continua il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- è quella della spiaggia riservata ai cani. Abbiamo pensato di accontentare chi ama gli animali e di dedicare una spiaggia riservata agli amici a quattro zampe, il luogo a loro destinato è alla destra del fiume Bussento, per 30 m, la spiaggia sarà attrezzata, c’è un’ordinanza e ovviamente i proprietari dovranno lasciare pulita la riva. Finalmente anche Policastro avrà una spiaggia destinata agli amici animali e adeguata a quelle che sono le esigenze nazionali, dei cittadini e dei turisti».



©Riproduzione riservata
×