Sant’Arsenio, Tommasetti: «Sbloccare i fondi per la strada per il Santuario»

| di
Sant’Arsenio, Tommasetti: «Sbloccare i fondi per la strada per il Santuario»

«Sono al fianco del Sindaco Pica e del Consiglio comunale di Sant’Arsenio per il recupero della strada per il Santuario del Monte Carmelo». Pieno sostegno alla richiesta giunge da Aurelio Tommasetti, Capo dell’opposizione in Consiglio regionale e consigliere regionale della Lega, che lancia un monito per i finanziamenti necessari ai lavori.

«Nei giorni scorsi ho avuto il piacere di visitare con Giorgio Mellucci quei luoghi e ho avuto modo di verificare che l’arteria che conduce al Santuario versa in cattivo stato e da tempo ha bisogno di interventi di manutenzione che la rendano percorribile e meno pericolosa – spiega Tommasetti – Questo però non è stato possibile per la mancanza di fondi, in quanto la spesa va oltre le possibilità economiche di un piccolo comune. Un sito di grande interesse e importanza dal punto di vista culturale e paesaggistico rimane inaccessibile per molti, quando potrebbe tornare ad essere una meta turistica importante, anche
considerando in maniera integrata il valore del centro storico, anche solo pensando al turismo religioso.
»

Tommasetti auspica uno sforzo congiunto delle istituzioni per mettere in campo un progetto serio di messa in sicurezza: «Condivido gli sforzi dell’amministrazione comunale di Sant’Arsenio che si è rivolta alla Regione Campania e ai Ministeri del Turismo e dell’Ambiente. I piccoli centri non vanno lasciati soli ma affiancati nello sviluppo del territorio. Da consigliere regionale sono pronto a offrire il mio supporto per l’attivazione di possibili canali di finanziamento.»

Consigliati per te

©Riproduzione riservata