L’amministrazione comunale vicina ai più bisognosi

di Marianna Vallone

 

 

 

 

 

 

 

 

L’amministrazione civica di Sanza, con la collaborazione della responsabile dell’Ufficio amministrativo, ha previsto l’arrivo di borse di studio per le famiglie economicamente più bisognose, e intende assegnarle secondo il piano di riparto dei fondi resi disponibili dalla Regione Campania per l’anno scolastico 2009-2010.
L’aiuto economico è indirizzato agli studenti della scuola Primaria e Secondaria di I° grado dell’Istituto Comprensivo di Sanza. La somma resa disponibile dalla Regione ed assegnata al Comune di Sanza è pari a poco meno di seimila euro e sarà ridistribuita seguendo una precisa graduatoria strutturata in base al reddito ISEE.  L’importo della singola Borsa sarà di centotrenta euro ma, considerando il grave momento di crisi e recessione che le famiglie stanno affrontando, può rappresentare un momento di sollievo per i pesanti bilanci delle famiglie. “Un piccolo segnale che va nella direzione di contribuire ad aiutare le nostre famiglie ad affrontare le tante spese che quotidianamente urgono per i nostri ragazzi – ha dichiarato il sindaco Antonio Pelusonaturalmente non solo questo. Siamo al lavoro con l’intera Giunta per strutturare un piano di intervento finanziario a favore delle famiglie numerose e delle nuove coppie, un piano che al più presto intendiamo mettere in campo”,  ha concluso il sindaco.
Si ricorda che le domande, corredate dell’attestazione ISEE dell’anno 2008, dovranno essere consegnate, da coloro che sono interessati, presso la Dirigenza dell’Istituto Comprensivo di Sanza entro e non oltre il 5 febbraio 2011.

©Riproduzione riservata



Articolo Precedente
Minestra Sfritta

A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019