Sapri, bimbo trova portafogli e lo porta alla Polizia municipale. Il proprietario: «Voglio ringraziarvi»

| di
Sapri, bimbo trova portafogli e lo porta alla Polizia municipale. Il proprietario: «Voglio ringraziarvi»

La bella storia arriva dal Golfo di Policastro: un bambino nota per terra un portadocumenti, lo consegna al padre e, tramite la Polizia Municipale di Sapri, viene restituito al legittimo proprietario, il giornalista Mario Fortunato che ora vorrebbe incontrare la famiglia per ringraziarli di persona.

Martedì un bambino ha trovato per terra un portadocumenti contenente oltre 100 euro in contanti. Lo ha consegnato al padre, che a sua volta lo ha portato alla Polizia Municipale.

Poche ore dopo, grazie all’intervento sollecito degli agenti, l’oggetto è stato riconsegnato al legittimo proprietario: il giornalista saprese Mario Fortunato, che lo aveva smarrito la sera precedente mentre tornava a casa in bicicletta.

«Mi sembra doveroso ringraziare pubblicamente gli autori di questo nobile gesto – ha scritto Fortunato in un messaggio condiviso con la stampa – e magari invitarli a prendere insieme un caffè, scambiarci con piacere i saluti. Lo stesso sentimento di gratitudine va rivolto alla gentile vigilessa per la sua solerzia.» 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata