Sapri – Golfo di Policastro, istituito il distretto commerciale

| di
Sapri – Golfo di Policastro, istituito il distretto commerciale

Sostenere l’attività del commercio e del turismo attraverso l’istituzione del distretto commerciale. È questo il nuovo progetto proposto dal presidente di Confesercenti Sapri – Golfo di Policastro Gina Molinaro, supportato dal vicepresidente Antonio Pisani e subito sposato dall’amministrazione di Sapri targata Gentile. Si tratta di un progetto messo a bando dalla Regione Campania che prevede un bacino di utenza di almeno 15.000 abitanti e che andrà a supporto di tutte le attività commerciali e turistiche presenti sul territorio.

“Si tratta di una serie di progettualità che permetteranno di realizzare tanti interventi a sostegno del commercio e del turismo – ha affermato la Molinaro – per ottenere una serie di agevolazioni e benefici economici per le attività commerciali e turistiche”. Diversi saranno i tavoli tecnici ai quali parteciperanno imprenditori, cooperative e associazioni di categoria per portare avanti l’intero iter”. Un progetto al quale hanno aderito comuni della fascia costiera del Golfo di Policastro compreso quello collinare di Torraca.

“Un progetto ambizioso – come sottolineato dalla consigliera di Sapri delegata al commercio e all’artigianato Rosanna Pecorelli – ma in grado di mettere insieme competenze, risorse e valori”. Ed è stata propria la Città della Spigolatrice ad abbracciare subito l’idea. “Provo un sensi di dovere e di responsabilità nei confronti di queste categorie – aggiunge la Pecorelli – soprattutto perché negli ultimi anni nessun gruppo politico ha permesso lo sviluppo del comparto commerciale. È tempo di rimboccarsi le maniche insieme e di adottare strategie per questi settori che meritano attenzione. È tempo di risollevare e rafforzare il commercio non solo nel nostro paese ma in tutto il Golfo di Policastro”. Sinus laus è il nome attribuito al progetto.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata