Lo storico Cineteatro Ferrari di Sapri, recentemente riaperto, ospiterà martedì 30 dicembre alle ore 21.30 un evento di grande rilievo culturale: “Note di Natale”, concerto d’autore di Andrea Morricone, compositore e figlio del maestro Ennio Morricone. Lo spettacolo, intitolato “Era mio padre Ennio Morricone”, rappresenta uno dei momenti più significativi del programma natalizio cittadino e segna un passaggio simbolico per la vita culturale di Sapri, restituendo alla comunità uno dei suoi luoghi storici dedicati al cinema e allo spettacolo dal vivo.
L’evento è organizzato dal Consorzio Gruppo Eventi, con il contributo e il patrocinio della Camera di Commercio di Salerno e il patrocinio del Comune di Sapri e di Fenailp Sapri Basso Cilento.
Durante la serata sono previsti i saluti istituzionali del Sindaco di Sapri, Antonio Gentile, che porterà il suo benvenuto al pubblico e agli artisti. Sul palco, Andrea Morricone suonerà le musiche del maestro, mentre Marco Morricone racconterà aneddoti e ricordi legati alla figura del padre, creando un percorso tra musica, racconti e memoria. L’eredità artistica di Ennio Morricone, tra i compositori più celebrati a livello mondiale, continua infatti a emozionare e a generare nuovi tributi. In Italia e all’estero, la sua musica rivive in progetti che superano il tradizionale concerto sinfonico, trasformandosi in veri e propri spettacoli narrativi.
A Sapri, questo patrimonio musicale trova spazio nel rinnovato Cineteatro Ferrari, che si propone come luogo di cultura e memoria. La conduzione della serata sarà affidata alla giornalista di TV2000, Grazia Serra. L’ingresso è libero.


