Sapri, la protesta continua: assemblea pubblica contro la chiusura del Punto Nascita

| di
Sapri, la protesta continua: assemblea pubblica contro la chiusura del Punto Nascita

La mobilitazione per la difesa del Punto Nascita dell’ospedale “Immacolata” di Sapri non si ferma. Dopo la manifestazione dello scorso 5 maggio, cittadini e associazioni tornano a far sentire la loro voce con una assemblea pubblica convocata per lunedì 12 maggio alle ore 18:00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Sapri.

Lo slogan è chiaro: “Basta scuse! No alla chiusura del Punto Nascita. No all’abbandono del territorio!”. L’incontro, promosso con il sostegno del Distretto 71 Salerno e del Comune di Sapri come capofila, chiama a raccolta tutte le realtà associative del territorio, unite nella difesa dei servizi sanitari essenziali in un’area già penalizzata dalla marginalità geografica.

A infiammare il dibattito le recenti dichiarazioni del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha ribadito: “Il Punto Nascita lo ha chiuso il Governo, non la Regione”. Una posizione che non convince comitati e cittadini, convinti invece che la Regione debba assumersi pienamente la responsabilità di tutelare la sanità nei territori periferici.

“Abbiamo bisogno di azioni concrete, non di parole”, è l’appello rilanciato dagli organizzatori, che invitano la comunità a partecipare in massa all’incontro.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata