Sapri, musica e solidarietà: “Armonie di Cuore” per i bambini del Santobono Pausilipon

| di
Sapri, musica e solidarietà: “Armonie di Cuore” per i bambini del Santobono Pausilipon

La musica incontra la solidarietà sul lungomare di Sapri. Questa sera, mercoledì 20 agosto, alle ore 21:30, l’Area Spettacoli ospiterà “Armonie di Cuore – Il sole oltre le nuvole”, un grande concerto di beneficenza promosso dall’Assessorato Turismo e Spettacolo del Comune di Sapri, in collaborazione con l’Associazione Musicale Antonio Vivaldi e con il sostegno della Fondazione Santobono Pausilipon e della Fondazione Mediolanum.

L’evento, presentato da Katia Santillo, sarà una serata di musica e speranza, con un obiettivo nobile: raccogliere fondi a favore del reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, punto di riferimento per la cura dei bambini affetti da patologie gravi.

Sul palco si alterneranno artisti di fama e giovani talenti, in un programma ricco e variegato che unisce lirica, musica classica e moderna. Tra i protagonisti il compositore e direttore d’orchestra M° Claudio Mautone, la voce lirica di M° Rosa Bove, il M° Dayana Toriello, il quintetto d’archi della Nuova Orchestra Scarlatti, il coro Joyfull Singers, diretto dal M° Elena Spano, il trombettista M° Vincenzo Toriello, il chitarrista M° Peppe Cairone, i pianisti M° Alessandra Maresca e M° Gaia Brunetti , il batterista M° Gianpiero Saggiomo, e i giovanissimi Francesco Caolo al piano e Maria Marotta alla voce.

L’ingresso è a donazione libera, con possibilità di contribuire anche tramite bonifico bancario. La Fondazione Mediolanum raddoppierà i primi 4.000 euro raccolti, moltiplicando così l’impatto della solidarietà. “Il tuo aiuto vale doppio” – recita lo slogan – a ricordare che ogni contributo, anche il più piccolo, può trasformarsi in un grande gesto di speranza.

“Curiamo i bambini, curiamo il futuro. Facciamolo insieme” è il messaggio che accompagna l’iniziativa.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata