Sapri si mobilita: studenti, scuole e cittadini in piazza per difendere l’ospedale

| di
Sapri si mobilita: studenti, scuole e cittadini in piazza per difendere l’ospedale

È una giornata di grande mobilitazione quella a cui si sta preparando oggi Sapri: cittadini, scuole e comitati si sono dati appuntamento in piazza San Giovanni per manifestare in difesa del punto nascita dell’ospedale cittadino.

Fin dalle prime ore del mattino, studenti, comitati, cittadini e amministratori, sindacati, operatori sanitari hanno iniziato a radunarsi nella piazza, colorandola di striscioni, banduere e slogan. Gli studenti delle scuole superiori, accompagnati da docenti e dirigenti scolastici, hanno deciso di partecipare in massa, sottolineando l’importanza della struttura ospedaliera per il territorio.

«Non è solo una battaglia per Sapri, ma per tutte le famiglie del Golfo di Policastro e dei comuni limitrofi», spiegano i rappresentanti del comitato civico promotore della protesta. La chiusura del punto nascita, secondo i manifestanti, rappresenterebbe un grave colpo al diritto alla salute delle donne e dei neonati, costretti a percorrere decine di chilometri per raggiungere gli ospedali più vicini.

Il corteo partirà da Piazza San Giovanni per attraversare le principali vie cittadine. Le autorità locali hanno garantito il massimo supporto per consentire lo svolgimento pacifico della manifestazione, con una presenza rafforzata delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata